25 mar 2010

6 designer ripensano l'uovo di Pasqua













Giorno 26 Marzo alle ore 19,00 sarà inaugurata la mostra “1 uovo 6 impronte” organizzata dell'azienda Ceramiche Branciforti-Imbrontabarre con la collaborazione dell'Associazione Impronte Vegetali ed il patrocinio del Comune di Caltagirone - Musei Civici – Pinacoteca “L.Sturzo.
L’azienda Ceramiche Branciforti –Improntabarre- in occasione delle prossime feste Pasquali, ha invitato 6 designer a ridisegnare e ripensare l’uovo di pasqua, oggetto d’arredo prodotto con decori e stili prettamente classici.
Ancora una volta l’azienda, che da 5 anni con la linea Improntabarre raccoglie tutta la collezione di ceramiche contemporanee, apre le porte del suo laboratorio per essere contaminata da nuovi linguaggi, una ricerca sempre presente, da quando nel 1968 l’azienda è stata creata.
I designer: Lùcio Rosato(Pescara), Maurizio Oriente(Milano),Gaetano Di Gregorio(Venezia) Alberto Campo (Catania) Andrea Branciforti(Caltagirone) Studio Erbe Folli(Caltagirone) danno vita con le loro contaminazione a una serie di oggetti che rispecchiano a pieno la filosofia della Collezione Improntabarre:”…un luogo di idee sogni ed utopie che si proiettano nella realtà”.
L'allestimento delle sale espositive sarà a cura dell'azienda New Pop di caltagirone, che le arrederà con oggetti disegnati dai maestri dell'architettura contemporanea.
La mostra sarà visitabile, nei giorni di apertura del Museo, fino a domenica 11 aprile 2010.

Nessun commento: