17 dic 2009

OFL in mostra con un video-cartone per promuovere l'Architettura Contemporanea









Il giovane studio OFL Architecture di Francesco Lipari, in occasione della mostra dei progetti CARN3 che si inaugurerà il prossimo 23 dicembre 2009 alla biblioteca comunale di Campofranco (CL), propone un video-cartone per promuovere l'architettura contemporanea.

CARN3 è una mostra d’ architettura che racconta il percorso formativo dello studio OFL architecture.CARN3 rivela le interiora e i muscoli dell’architettura, come un composto di pezzi triturati in una promiscuità d’arte.Immagini visionarie e modelli d’architettura accompagnano lo spettatore in un percorso unico nel suo genere grazie ad un allestimento sterile che ne esalta le capacità evocative dei progetti. La mostra indaga in maniera originale sulle nuove possibilità abitative strizzando un occhio alle nuove tendenze ecoenergetiche con lo scopo di sovvertirle per raggiungere nuovi limiti costruttivi.Forme fluide e visionarie, poi, saranno lo stimolo per una riflessione sul futuro prossimo dell’essere umano.

Biblioteca comunale di Campofranco (CL)Piazza Vittorio Veneto
23 dicembre 2009 - 30 dicembre 2009ore 17.00 - 21.00
Inaugurazione mercoledi 23 dicembre ore 19.00

1 commento:

PEJA ha detto...

Non male, per niente! Forse un dubbio: forse questa eccessiva didascalità potrebbe essere una posizione presa aprioristicamente? Mi spiego. Che uno dei problemi dell'architettura in Italia sia una comunicazione di comodo, ormai non ci sono dubbi. L'architettura contemporanea viene fatta coincidere con la speculazione economica, oppure con il lassismo istutuzionale della sinistra. Cosa che è un assurdo: per ogni architettura contempornaea, immagino che ci siano circa 3.000.000 di edifici abusivi oppure mal progettati e peggio realizzati. Probabilmente un intento così friendly non arriverebbe al bersaglio. Non che non apprezzi l'idea, anzi, mi piace molto! Ma forse c'è bisogno di un "realismo" più marcato, di far vedere i fatti per quel che sono...