1 giu 2008

Expo Saragozza 2008


Fra 13 giorni verra' inaugurata l'Esposizione Internazionale a Saragozza che avra' per tema l'acqua e lo sviluppo sostenibile, un evento imperdibile per coloro che si occupano di bioarchitettura e ecosostenibilita'.
Per chi ama l'architettura, quest'estate, la Spagna e' dunque una tappa obbligata. Saragozza e' situata nell'entroterra spagnolo sulle rive dell'Ebro ed e' raggiungibile dall'Italia attraverso l'aeroporto di Barcellona.
L’area espositiva dell’Expo copre un territorio di 25 ettari e si trova a circa due chilometri dal centro cittadino ma la stazione ferroviaria è distante solo 700 metri. Si tratta di una “cittadella” immersa nel verde del Parque del Agua fra i vari edifici da non perdere il Padiglione Ponte di Zaha Hadid, la Torre dell'Acqua dell’architetto Enrique de Tersa e l'Acquario fluviale.
Per approfodire il calendario degli eventi che si svolgeranno a Saragozza dal 14 Giugno al 14 Settembre si consiglia il sito ufficiale http://www.expozaragoza2008.es e quello italiano www.exposaragozza2008.it del Commissario Governativo per l’Expo.

Qui il resto del post

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il ponte di Zaha hadid è qualcosa di eccezzionale! Veramente da stimare quella donna...