28 set 2008

Giornata di studio a Catania

Ieri pomeriggio presso lo Sheraton Hotel a Catania si è svolto il Seminario organizzato dal Lions Club Catania Est sul tema "L'ambiente e la ricerca di energie alternative".
Sono stati chiamati ad intervenire dal presidente Giuseppe D'Antone l'Arch. Aldo Francieri (“Rischio ambiente. Efficienza energetica dell’involucro edilizio”), l'Arch. Roberto Francieri (“Risorse energetiche rinnovabili”) e l'Ing. Antonio Badagliacchia, responsabile Area Territoriale Sud Enel Sole.
L'incontro, dedicato non solo ai tecnici, ma soprattutto ai possibili "committenti", ha puntato l'obiettivo sull'importanza di effettuare scelte progettuali energeticamente efficienti quando si costruisce o si ristruttura una casa.
Partner tecnico è la Ditta Brianza Plastica che ha presentato prodotti per l'isolamento termico dell'edificio (ISOTEC ed ELYFOAM) ed ELETTROTEGOLA, la tegola fotovoltaica ad integrazione completa con la copertura esistente.

1 commento:

Giuseppe D'Antone ha detto...

Ho letto con piacere il suo intervento. La ringrazio vivamente per il consenso mostrato nei confronti di tale iniziativa.
Giuseppe D'Antone