- la prima convocazione è per venerdì e sabato, 4 e 5 settembre dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00. (quorum 517 votanti)
- Ogni iscritto può esprimere fino a 15 preferenze fra i 37 candidati di seguito elencati.
Nei casi di omonimia andrà indicato anche il nome del candidato e non semplicemente il cognome - Sebbene potrebbe essere superfluo (nel caso in cui si conosca uno dei componenti del seggio) è opportuno munirsi di tesserino o documento di riconoscimento
- Si vota in due seggi: quello di Catania, largo Paisiello n.5 (sede dell'Ordine) e Caltagirone, Villino Milazzo, via S.M. Di Gesù, (per gli iscritti residenti nei seguenti comuni:Caltagirone, Castel di Iudica, Grammichele, Licodia Eubea, Mazzarrone, Militello V.C., Mineo, Mirabella Imbaccari, Palagonia, Raddusa, Ramacca, San Cono, San Michele di Ganzaria, Scordia e Vizzini.). I residenti nei comuni del calatino devono obbligatoriamente votare nel seggio di caltagirone pena la nullità del voto.
- Si ricorda che le preferenze non comportano l'indicazione dell'esecutivo (presidente, segretario, tesoriere, etc.) ma solo del Consiglio la cui maggioranza procederà all'attuazione del programma elettorale ed alle nomine.
- In caso di errori nella compilazione della scheda di voto, si ha la possibilità di riscivere una nuova scheda. Dopo la scadenza dei termini per le candidature, avvenuta lo scorso 28 agosto alle ore 19,00, ecco l'elenco ufficiale dei 37 candidati
- Antonio Licciardello
- Maria Pia Tramontana
- Carmelo Salanitro
- Angelo Maria Galea
- Gaetano Pappalardo
- Michele Savatteri
- Giuseppe Davide Marletta
- Caterina Piro
- Andrea Toscano
- Salvatore Barbagallo
- Claudio Altamore
- Veronica Leone
- Ivan Castrogiovanni
- Giuseppe Pulvirenti
- Angelo Ricceri
- Giuseppe Cantarella
- Luigi Longhitano
- Simona Mazzeo
- Fabrizio Russo
- Salvatore Borzì
- Carlotta Reitano
- Benedetto Caruso
- Angelo Buccheri
- Dario Gulino
- Adelaide Longhitano
- Venerando Russo
- Salvatore Fiorito
- Paola Pennisi di Floristella
- Giuseppe Scannella
- Michele Marchese
- Giueppe Soldano
- Aldo Damico
- Vincenzo Giusti
- Salvatore Ferlito
- Maria Grazia Cammisa
- Santo Buccheri
- Antonio Trapani
Nel corso dell'assemblea tenuta lo scorso venerdì in occasione della chiusura dei termini per la presentazione dei candidati, è stata resa nota una lista che fa riferimento all'Arch. Luigi Longhitano denominata "+ architetti + idee ... catania" il cui programma è visionabile al sito, http://www.architetti.jimdo.com/, che contiene anche un forum aperto a tutti i visitatori. I componenti della lista sono i seguenti:
1. GIGI LONGHITANO
2. ANGELO BUCCHERI
3. BENNI CARUSO
4. SALVO FIORITO
5. DARIO GULINO
6. ADELAIDE LONGHITANO
7. MICHELE MARCHESE
8. SIMONA MAZZEO
9. PAOLA PENNISI
10. CARLOTTA REITANO
11. FABRIZIO RUSSO
12. NUCCIO RUSSO
13. PIPPO SCANNELLA
14. GIUSEPPE SOLDANO
sezione B Junior
15. SALVO BORZI'
E' stato inoltre reso noto che i candidati Maria Grazia Cammisa, Vincenzo Giusti e Salvatore Ferlito condividono il programma della suddetta lista e forniranno un supporto esterno essendo stati già indicati, in caso di raggiungimento della maggioranza, come membri della Fondazione.Qualora pervenisse notizia della composizione di altre liste ne daremo prontamente visibilità. Ci auguriamo che facciano seguito vari commenti al presente post.
Altri informazioni e notizie sono visionabili al link facebook per l'evento Elezioni http://www.facebook.com/home.php?#/event.php?eid=116752049748&ref=mf