19 giu 2015

Samuel Drago



Profilo
Nato a Sydney ma di origine catanese, si laurea in Architettura nel 2005 all’Università degli studi di Palermo, presentando la tesi anche alla Reinische Westfälische Techniche Hochschule di Aachen, in Germania, dove rimane anche dopo l’esperienza Erasmus. Vince una borsa di studio per svolgere il dottorato di ricerca nell’ Università Politecnica di Catalunya a Barcellona, scrivendo una tesi sul confronto tra le formulazioni teoriche e le strategie compositive di R. Schwarz.
Collabora con l’Università Politecnica di Catalunya, la RWTH di Aachen e la Perm Architecture School in Russia ed altre università italiane e straniere.
Contemporaneamente inizia la sua carriera da professionista collaborando con architetti di Barcellona come Josep Mias e Lola Domenech, imparando il mestiere grazie all’esperienza in studio ed in cantiere.
Tra il 2007 e il 2008 apre il proprio studio a Barcellona. Partecipa a vari concorsi di architettura ottenendo buoni risultati: alcuni di questi progetti verranno pubblicati in riviste e libri italiani ed internazionali. In questo periodo lo studio inizia ad allargare la propria rete di clienti, iniziando lavori non solo a Barcellona ma anche in Russia, Francia e Germania.

Nessun commento: