11 mag 2010

Report Convegno PIANO CASA a Massannunziata

Il Convegno organizzato dal Lions Mascalucia e dall'Associazione Culturale Spazi Contemporanei ha dato vita ad un ampio confronto tra professionisti, enti pubblici e giovani architetti e ingegneri presenti nella sala della delegazione comunale di Mascalucia a Massannunziata lo scorso 23 Aprile. Gli interventi sono stati tutti corredati da slide show con immagini, testi e video a dimostrazione del fatto che i relatori ci tenevano ad essere il più chiari possibile su un argomento di così complessa realizzazione nei nostri centri urbani. Si è evidenziato il fatto che molte saranno le richieste da parte dei privati, che ne hanno le possibilità economiche, di realizzare degli aumenti di superfici ma la nota dolente ovviamente sono tutti i vincoli a cui il nostro territorio è sottoposto e coi quali ogni professionista deve far i conti prima di delegare agli enti le autorizzazioni.
Erano presenti in sala anche non addetti ai lavori che hanno avuto modo di potere colloquiare con i tecnici a fine Convegno.

E' stata inoltre inaugurata la Mostra Itinerante di Giovani Architetture Catanesi organizzata dalla Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Catania e dall'Ass.Cult. Spazi Contemporanei.




Qui il resto del post

Nessun commento: