21 mag 2009

11 Domande x... 100,1000 risposte : FORUM permanente sull'architettura contemporanea in Sicilia


Il meeting " 11 domande x 11 architetti " che avra’ svolgimento sabato 23 maggio, ideato dall’ Associazione Culturale Spazi Contemporanei e organizzato insieme alla Fondazione dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Catania , sta evolvendo sempre piu’ verso un evento work in progress . Infatti oggi , durante la conferenza stampa di presentazione , il Presidente dell’Ordine Architetti di Catania Antonio Licciardello e il Presidente della Fondazione dell’ Ordine Architetti della Provincia di Catania Carlotta Reitano , hanno dichiarato che , a sentire " i rumors dell’ambiente..", in realta’ la fase del dibattito del meeting sia gia’ iniziata , cio' facendo emergere la voglia dell’architettura siciliana e in particolar modo quella della nuova generazione , di uscire fuori dall’anonimato e dal torpore e la voglia di affermarsi ed esprimersi come quella di chi , per rompere gli " indugi " , ha scelto di andare via da questa terra .
Quindi il meeting rappresentera’ soltanto una tappa di un percorso che e’ partito dal web 2.0 , attraverso i post "11x11" del blog Architettura Catania e che continuera’ a essere social e cioe ' condivisione , sulla rete . Quindi invitiamo chi volesse a rispondere alle 11 domande o alcune di esse allo spazio commenti del sito dedicato http://undiciperundici.wordpress.com/2009/01/17/le-11-domande/#respond o inviarle all’indirizzo spazicontemporanei@gmail.com o a consegnarle nella giornata di sabato . Quelle pervenute prima di sabato potranno essere oggetto di dibattito durante il meeting , che quindi va sempre piu’ assumendo la veste di un forum sull’architettura contemporanea in Sicilia .
Nella foto i presenti alla conferenza stampa : da sinistra l'Arch. A. Guardo , per Spazi Contemporanei gli Architetti G. D'Amico e F.Russo , il Presidente Fondazione Ordine Architetti Provincia di Catania C. Reitano , il Presidente Ordine Architetti Provincia di Catania A. Licciardello , l'Arch.D. Cammarata e l'Arch. A.Buccheri (consigliere della Fondazione dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Catania) .




Nessun commento: